Video strategy: l’importanza di integrare Youtube e Facebook

Fino a qualche mese fa Youtube, con oltre un miliardo di utenti, è stata l’unica piattaforma di diffusione video di una certa rilevanza, oggi sorpassata da Facebook.

Nonostante questo sorpasso, una video strategy compiuta su Youtube è molto più efficace, a livello economico, di una qualsiasi azione simile svolta sul social network di Zuckerberg.

Facebook permette di ottenere, senza dubbio, una maggiore interazione e visibilità (leggi l'articolo: 10 consigli per aumentare i fan i Facebook) ma Youtube riesce a generare un ritorno economico, focalizzandosi sulla pubblicità, cosa che Facebook, per il momento, no fa.

Inoltre Youtube riesce a condividere su qualsiasi altro social network il video, mentre è limitata la possibilità di sharing, se lo stesso video è caricato su Facebook.

 

Decidere di integrare le due piattaforme potrebbe essere la soluzione migliore per creare una perfetta video strategy.

 

Affidarsi a professionisti del mestiere che pianificano una corretta video strategy, implementata dall’utilizzo del social media marketing, è l'unica soluzione per ottenere risultati.

 

Se vuoi una consulenza più approfondita puoi contattarci allo 0721 283799, scrivendoci a info@artistiko.net o compilando il modulo qui sotto

Approfondisci leggendo altri articoli correlati a Digital Marketing

Lascia un commento
Richiedi un preventivo totalmente gratuito

Chiamaci al numero 0721 283799 o compila il modulo per chiedere informazioni, un preventivo di spesa o un appuntamento per discutere un progetto, sarai presto ricontattato. Tutti i campi sono obbligatori