Sai come scrivere una Value Proposition Unica?

Una volta che hai utilizzato una corretta strategia di social media marketing per portare i visitatori sulla tua pagina, hai ha disposizione solamente 10 secondi prima che quest’ultimo decida di abbandonare il sito. Il bounce rate, ovvero l’abbandono del sito dopo qualche secondo di fruizione è un grosso problema da risolvere. Solitamente ciò avviene se i visitatori non capiscono immediatamente la proposta di valore unica (Unique Value Proposition) che l’azienda offre. 

L’Unique Value Proposition (UVP) è quel valore aggiunto che differenzia la tua azienda dalle altre. 

Per capire se la vostra Unique Value Proposition è corretta bisogna poter rispondere immediatamente alla domanda: Perché dovrei acquistare il tuo prodotto?

Se questo avviene, allora i benefici del tuo prodotto/servizi sono evidenti e la tua UVP è forte. Se la risposta non è immediata allora è necessario crearne una. Per far questo è importante prendere in considerazione tre elementi:

 

  • Il titolo che deve essere preciso, chiaro e specificare il beneficio del prodotto/servizio. 
  • Il sottotitolo, composto di 2-3 frasi che devono esplicare al meglio il beneficio offerto;
  • Una buona grafica, bella e accattivante, che funga da supporto al messaggio di testo.

 

E' importante cercare di guardare l'azienda con gli occhi di un utente. Affidarsi a professionisti del mestiere per creare siti web è l'unica soluzione per ottenere risultati.

 

Se vuoi una consulenza più approfondita puoi contattarci allo 0721 283799, scrivendoci a info@artistiko.net o compilando il modulo qui sotto

Approfondisci leggendo altri articoli correlati a Copywriting

Lascia un commento
Richiedi un preventivo totalmente gratuito

Chiamaci al numero 0721 283799 o compila il modulo per chiedere informazioni, un preventivo di spesa o un appuntamento per discutere un progetto, sarai presto ricontattato. Tutti i campi sono obbligatori