Promuovere un brand: soluzioni low cost

Il vecchio detto “il denaro non fa la felicità” è vero più che mai. Per promuovere un brand utilizzando i social non sono sufficienti elevate somme di denaro. Seguendo questi esempi di soluzioni low cost si possono raggiungere gli stessi risultati ad un costo relativamente più basso.

 

Innanzitutto è importante conoscere il prodotto/servizio che si vuole sponsorizzare. Una volta analizzati i vantaggi e creata una value proposition unica, analizzare il territorio circostante. Prima di catapultarsi a capofitto nella creazione di una strategia di social media marketing è importante capire, ad esempio, come creare un contest su Pinterest e differenziarlo da Instagram, come utilizzare le community di Google Plus o scrivere post efficaci su Facebook, come creare gli hashtag giusti su Twitter. I social sono diversi tra loro quindi per essere utilizzati in maniera efficace bisogna conoscerli accuratamente. 

 

Una volta fatto questo  bisogna elaborare contenuti di qualità.  Soltanto creando contenuti originali, utili e interessanti si può raggiungere alte vette e aumentare il traffico organico. E' sbagliato riempire gli articoli di keyword solo per potersi posizionare tra i primi posti nella ricerca di Google. Fondamentale è invece cercare di capire quali sono gli interessi del proprio pubblico di riferimento e seguire quella scia. 

 

E’ umano sbagliare e gli utenti non ci pensano due volte a far notare gli errori commessi. Questo perché gli utenti sono giudici del vostro lavoro. Ascoltarli può solo migliorare il vostro operato per non commettere errori in futuro.

L’utente ha un ruolo attivo e fondamentale per l’azienda e una corretta  pianificazione di un'azione di social media marketing è l'unica soluzione per ottenere risultati. 

Affidati a specialisti del settore è importante per massimizzare al meglio la rendita. E' importante utilizzare il denaro nella modo più opportuno e senza sprechi. Una web agency è la soluzione low cost che fa al caso tuo.

 

Se vuoi una consulenza più approfondita puoi contattarci allo 0721 283799, scrivendoci a info@artistiko.net o compilando il modulo qui sotto

Approfondisci leggendo altri articoli correlati a Social Media Web Marketing

Lascia un commento
Richiedi un preventivo totalmente gratuito

Chiamaci al numero 0721 283799 o compila il modulo per chiedere informazioni, un preventivo di spesa o un appuntamento per discutere un progetto, sarai presto ricontattato. Tutti i campi sono obbligatori