Le 9 regole per scrivere articoli in chiave SEO
Sai come scrivere articoli efficaci per poter scalare nei motori di ricerca? Dopo l'articolo 8 consigli per creare titoli efficaci nei post, ecco le nove regole da tenere a mente per scrivere articoli in chiave SEO:
- Keyword: sintetizzare il tema del tuo argomento utilizzando keywords appropriate. Non esagerare con l’utilizzo di queste parole, pena cattiva indicizzazione.
- Titolo: enuncia il tema utilizzando massimo una settantina di caratteri, senza dimenticare le keyword.
- Corpo del testo: Il corpo del testo deve contenere le keyword, che dovranno essere inserite con pertinenza nel testo.
- URL: per i motori di ricerca l’url è importante. Deve essere appropriato e inerente al titolo. Inoltre deve contenere la keyword.
- Meta tag description: sono gli attributi HTML che forniscono informazioni e spiegazioni utili dei contenuti della pagina web, quindi devono contenere una breve descrizione dei contenuti della pagina.
- Responsive: i motori di ricerca penalizzano tutti i siti che non sono responsivi, quindi adattabili a tutti gli schermi attraverso i quali i lettori utilizzando internet.
- Ottimizzare le immagini: oltre alle parole, utilizzare anche le immagini per aiutare a spiegare i contenuti.
- Tag: I tag parlano da sé fornendo ai motori di ricerca le informazioni necessarie per l’indicizzazione.
- Link: Fonti e collegamenti devono essere approfonditi grazie all’utilizzo di link interni o esterni. Anche in questo caso è opportuno non esagerare.
SEO e Social Media Marketing sono due facce della stessa medaglia.Affidarsi a professionisti del mestiere in materia di SEO e di article blogging, implementata da un utilizzo corretto del , è l'unica soluzione per ottenere risultati.
Se vuoi una consulenza più approfondita puoi contattarci allo 0721 283799, scrivendoci a info@artistiko.net o compilando il modulo qui sotto