Le 9 regole per scrivere articoli in chiave SEO

Sai come scrivere articoli efficaci per poter scalare nei motori di ricerca? Dopo l'articolo 8 consigli per creare titoli efficaci nei post, ecco le nove regole da tenere a mente per scrivere articoli in chiave SEO:

  1. Keyword: sintetizzare il tema del tuo argomento utilizzando keywords appropriate. Non esagerare con l’utilizzo di queste parole, pena cattiva indicizzazione. 

  2. Titolo: enuncia il tema utilizzando massimo una settantina di caratteri, senza dimenticare le keyword.
     
  3. Corpo del testo: Il corpo del testo deve contenere le keyword, che dovranno essere inserite con pertinenza nel testo.
     
  4. URL: per i motori di ricerca l’url è importante. Deve essere appropriato e inerente al titolo. Inoltre deve contenere la keyword.
     
  5. Meta tag description: sono gli attributi HTML che forniscono informazioni e spiegazioni utili dei contenuti della pagina web, quindi devono contenere una breve descrizione dei contenuti della pagina.
     
  6. Responsive: i motori di ricerca penalizzano tutti i siti che non sono responsivi, quindi adattabili a tutti gli schermi attraverso i quali i lettori utilizzando internet.
     
  7. Ottimizzare le immagini: oltre alle parole, utilizzare anche le immagini per aiutare a spiegare i contenuti. 
     
  8. Tag: I tag parlano da sé fornendo ai motori di ricerca le informazioni necessarie per l’indicizzazione.
     
  9. Link: Fonti e collegamenti devono essere approfonditi grazie all’utilizzo di link interni o esterni. Anche in questo caso è opportuno non esagerare.
     

SEO e Social Media Marketing sono due facce della stessa medaglia.Affidarsi a professionisti del mestiere in materia di SEO e di article blogging, implementata da un utilizzo corretto del , è l'unica soluzione per ottenere risultati.

 

Se vuoi una consulenza più approfondita puoi contattarci allo 0721 283799, scrivendoci a info@artistiko.net o compilando il modulo qui sotto

Approfondisci leggendo altri articoli correlati a Copywriting Seo

Lascia un commento
Richiedi un preventivo totalmente gratuito

Chiamaci al numero 0721 283799 o compila il modulo per chiedere informazioni, un preventivo di spesa o un appuntamento per discutere un progetto, sarai presto ricontattato. Tutti i campi sono obbligatori