Facebook Ads: come scrivere post di successo?

Facebook è il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google. Ecco perché sempre più imprese aprono pagine su questo social e cercano di farsi conoscere dal proprio pubblico.


Questa interazione avviene nel modo giusto?
Abbiamo già parlato di come promuovere una pagina Facebook e i consigli per aumentare i fan.
Oggi invece si parlerà della creazione di post efficaci utilizzando Facebook Ads

Ecco i 5 punti da tenere a mente.

  1. Scrivere un messaggio chiaro, breve e conciso: gli utenti sono bombardati 24 su 24 dalle pubblicità, spesso incomprensibili. Stop con tutti quei giochi di parole, l’utente vuole capire il messaggio, quindi siate chiari.
  2. La gente ricerca contenuti principalmente per la risoluzione dei loro problemi. Offrite loro questa possibilità attraverso l’utilizzo di domande nelle quali si traccia una possibile soluzione del problema.
  3. Se siete novizi in campo ads, la parola giusta è “osate”. Provate differenti tipologie di post, di linguaggi e di orari, mixateli tra di loro e controllate periodicamente il feedback. Solo così capirete il giusto tono e linguaggio da utilizzare nei post e gli orari di maggiore fruizione dei contenuti.
  4. La call to action, in altre parole l’invito all’azione sembra continui a funzionare. Allora perché non utilizzarla? Oggi non abbiamo più un target passivo che vuole essere persuaso dalla pubblicità bensì un prosumer, un pubblico attivo che vuole mettere le mani in pasta. Accontentiamolo. Offriamo loro la possibilità di compiere un’azione che vada a vantaggio di entrambi. Cosi facendo si avranno clienti fidelizzati che promuoveranno il nostro brand.
  5. Per finire gli sconti e le promozioni, che sono un facile incoraggiamento a cliccare sul pulsante “mi piace”. Mantenete sempre le promesse che fate, pena effetto contrario.


L’89% degli annunci su Facebook riesce a raggiungere il pubblico di riferimento, basta solo fare un po’ più di attenzione quando si pubblicano i post. Il content marketing è la strada da percorrere. Cosi facendo si avranno campagne efficaci a una modica spesa.

 

Affidarsi a professionisti del mestiere che pianifichino una corretta strategia di web & social media marketing è l'unica soluzione per ottenere risultati.


Se vuoi una consulenza più approfondita puoi contattarci allo 0721 283799, scrivendoci a info@artistiko.net o compilando il modulo qui sotto

Approfondisci leggendo altri articoli correlati a Social Media

Lascia un commento
Richiedi un preventivo totalmente gratuito

Chiamaci al numero 0721 283799 o compila il modulo per chiedere informazioni, un preventivo di spesa o un appuntamento per discutere un progetto, sarai presto ricontattato. Tutti i campi sono obbligatori