Evoluzioni tra il marketing e i social media

Oggi per qualsiasi Brand è fondamentale conoscere la community: le piattaforme di social network sono diventate il fulcro della comunicazione e della narrazione.

L'alto livello di accessibilità alle tecnologie digitali e la crescente espressione di performatività generano vere e proprie nicchie che vanno a formare la community del Brand. Commenti, interazioni, scambi di opinioni ed esperienze sono i punti di forza sui quali il Brand deve adottare una propria strategia.

Il primo passo da compiere è fissare gli obiettivi del Brand.

Avere una pagina aziendale su Facebook è solo uno dei passi da effettuare per realizzare una strategia efficace di web marketing. In particolare una Fan Page può essere d'aiuto a raggruppare quelle persone che difficilmente alimenterebbero il nostro sito in termini di visite, interazione e soprattutto conversione. Ottimizzare la pagina aziendale significa poter raggiungere un target sempre più profilato e specifico da condurre verso il sito web.

Dunque per un'azienda, Facebook è fondamentale far crescere la  Brand Awareness che non si risolve esclusivamente nel maggior numero di like o nel livello di interazione con il pubblico, ma raggiunge il suo più alto livello di espressione con la fidelizzazione del cliente, con le conversioni e quindi con la vendita del prodotto.

Stesso discorso vale per le altre piattaforme sociali quali: Twitter, Pinterest, Google +, LinkedIn, ecc.. dove è importante certamente la presenza, ma soprattutto avere una chiara visione di cosa dire, come dirlo e quali obbiettivi perseguire.

Affidarsi a professionisti del mestiere che pianifichino una corretta strategia di web & social media marketing è l'unica soluzione per ottenere risultati perché la professionalità e l'esperienza sono le prerogative per raggiungere gli obiettivi.

 

Se vuoi una consulenza più approfondita puoi contattarci allo 0721 283799, scrivendoci a info@artistiko.net o compilando il modulo qui sotto

Approfondisci leggendo altri articoli correlati a Social Media Web Marketing

Lascia un commento
Richiedi un preventivo totalmente gratuito

Chiamaci al numero 0721 283799 o compila il modulo per chiedere informazioni, un preventivo di spesa o un appuntamento per discutere un progetto, sarai presto ricontattato. Tutti i campi sono obbligatori