E-commerce: la crescita è in ogni settore

Nonostante la crisi economica che tuttora riversa in tutti i settori, il web, con il comparto dell'e-commerce, produce risultati decisamente positivi, incrementando la propria percentuale di crescita ogni anno. Anche quest'anno per tale motivo diverse imprese cominciano ad indirizzarsi verso questa tipologia di canale di vendita.

In termini di crescita, il mercato che beneficia maggiormente dell'effetto e-commerce è quello del turismo, con crescite annue massicce dovute soprattutto allo snellimento degli attori che compongono la filiera distributiva,garantendo prezzi più contenuti per gli utenti; il secondo posto è detenuto dal settore dell'informatica e dell'elettronica. Sull'ultimo gradino del podio troviamo il settore delle assicurazioni: questa evoluzione del web (e-shop) ha scatenato da parte delle compagnie assicurative guerriglie online di prezzo per accaparrarsi il maggior numero di utenti. 

Anche altri mercati segnano risultati importanti: l'abbigliamento ha trovato crescite significative, l'arredamento ritrova percentuali positive, soprattutto per ciò che riguarda i complementi d'arredo, anche il settore alimentare  si è di recente affacciato sul web: i risultati sono ancora alquanto bassi, situazione forse causata dalla parziale diffidenza che gli utenti/consumatori hanno verso l'acquisto online di questo tipo di prodotti.

Indipendentemente dal settore di appartenenza, è chiaro che l'e-commerce è un canale di vendita sempre più usato e richiesto dalle persone che navigano sul web. Occorre pertanto disporre di siti e-shop facili da navigare e semplici da usare, per non “allontanare” i nuovi potenziali clienti generati da questo canale.

 

Affidati a professionisti del settore e commissiona loro il tuo negozio online! 

Se vuoi una consulenza più approfondita puoi contattarci allo 0721 283799, scrivendoci a info@artistiko.net o compilando il modulo qui sotto

Approfondisci leggendo altri articoli correlati a E-commerce

Lascia un commento
Richiedi un preventivo totalmente gratuito

Chiamaci al numero 0721 283799 o compila il modulo per chiedere informazioni, un preventivo di spesa o un appuntamento per discutere un progetto, sarai presto ricontattato. Tutti i campi sono obbligatori