Dall’analisi di mercato alla realizzazione del sito web

Per vendere è importante conoscere il proprio prodotto/servizio ma lo è altrettanto conoscere il pubblico di riferimento, in altre parole quel pubblico cui indirizzare il tuo sguardo. 

Ecco di seguito le quattro fasi per vendere, partendo dallo studio dell'analisi di mercato sino alla realizzazione di un sito web.

 

FASE 1: ANALISI DEI BISOGNI
 

Ogni soggetto ha dei bisogni, delle esigenze, delle necessità. Capire prima di tutto qual è il bisogno da soddisfare, quindi i problemi e le necessità che spingono gli utenti ad affacciarsi sul mercato, è il primo passo da compiere.
Come fare?
Bisogna portare avanti delle ricerche, studiare le conversazioni online, i forum e i social sono importanti punti di partenza. 

 

FASE 2: ANALISI
 

Una volta portata avanti l’analisi e scoperto i bisogni latenti dei probabili clienti, è importante far capire loro che tu puoi dare ciò di cui hanno bisogno, offrendogli la soluzione adeguata alla loro necessità.

 

FASE 3: CONTENUTI
 

Qui entra in gioco il lavoro creativo. Ogni copywriter deve essere in grado di attirare a sé la gente attraverso l’utilizzo delle parole. Deve così creare contenuti (articoli, post, immagini, video, ecc.) accattivanti.
Consulta l'articolo "Sai come scrivere una Value Proposition Unica" per capire come enfatizzare quel valore aggiunto che differenzia la tua azienda, il tuo prodotto o il tuo servizio dagli altri. 

 

FASE 4: SITO WEB
 

Una volta invogliati, i visitatori devono essere convertiti in acquirenti. Per farlo è importante possedere un sito web:

  • con un layout accattivante;
  • di facile comprensione; 
  • che sia performante; 
  • con una call to action efficace;
  • indicizzato in modo ottimale;
  • che contenga contenuti di qualità;
  • che sfrutti i social network per raggiungere nuovi clienti.



Affidarsi a professionisti del mestiere che ti seguono dall’analisi del mercato sino alla realizzazione del sito è l'unica soluzione per ottenere risultati.

 

Se vuoi una consulenza più approfondita puoi contattarci allo 0721 283799, scrivendoci a info@artistiko.net o compilando il modulo qui sotto

Approfondisci leggendo altri articoli correlati a Copywriting Seo

Lascia un commento
Richiedi un preventivo totalmente gratuito

Chiamaci al numero 0721 283799 o compila il modulo per chiedere informazioni, un preventivo di spesa o un appuntamento per discutere un progetto, sarai presto ricontattato. Tutti i campi sono obbligatori