Come verificare la tua pagina facebook in pochi click

Se sei un brand o devi far emergere la tua persona a livello pubblico hai o dovrai aprire una pagina facebook per promuovere la tua attività.

Questa guida ti serve per verificare la tua pagina in modo ufficiale ed acquisire rilevanza e credibilità nel minor tempo possibile.

Come puoi farlo? Esistono due tipologie di verifica delle pagine facebook:

  • badge grigio: dedicato ai business e personaggi di tutti i livelli
  • badge blu: concesso a personaggi di rilevanza pubblica e brand di medio-grandi dimensioni che hanno una persona di riferimento all'interno di facebook, che solitamente li aiuta a gestire i propri budget pubblicitari e anche a certificare la loro presenza.

Sotto vedi gli esempi della pagina di Gianni Morandi e quella del nostro studio.

come avere badge blu su facebook                   come avere badge grigio su facebook

Ora per ottenere il badge grigio, quello del quale hanno bisogno il 90% delle attività, esistono tre modalità: richiesta tramite telefono, invio di documenti aziendali, richiesta diretta a facebook.

Ecco come puoi verificare la tua pagina su facebook seguendo semplici istruzioni che vanno effettuate da utenti che sono amministratori della pagina facebook.

STEP 1 (naviga le impostazioni)

Se non dovessi vedere il poulsante di verifica devi richiedere assistenza diretta cliccando su assistenza --> contattaci

Dalla pagina che si aprirà il metodo consigliato è quello di richiedere l'avvio di una chat con l'operatore facebook per velocizzare la procedura.

Se invece vedete già il pulsante di richiesta verifica, avete due scelte:

1. richiedere un codice via telefono (serve un numero fisso per ricevere la chiamata)

verifica pagina facebook tramite telefono

oppure 

2. inviare documenti ufficiali dell'azienda (una semplice bolletta telefonica o una visura camerale basteranno)

verifica pagina facebook documenti necessari

Fatto questo vi basterà attendere la riposta ufficiale di Facebook che vi confermerà dopo pochi giorni (a volte anche ore) l'avvenuta verifica come vedete qui sotto.

verifica pagina facebook

Questo permetterà a voi o al vostro brand di acquisire più credibilità verso gli utenti ma anche per lo stesso social network e i motori di ricerca.

Non ti resta che iniziare il procedimento. Non esitate a contattarci, il team è a disposizione se dovessi avere necessità di altro supporto.

 

Lascia un commento
Richiedi un preventivo totalmente gratuito

Chiamaci al numero 0721 283799 o compila il modulo per chiedere informazioni, un preventivo di spesa o un appuntamento per discutere un progetto, sarai presto ricontattato. Tutti i campi sono obbligatori