Sai come utilizzare il live streaming per il tuo business?

Due sono le piattaforme che si stanno sfidando per vincere il primato del live streaming: Periscope e Meerkat. Saranno, però, gli utenti a decidere chi riuscirà a portarsi a casa il podio.

A prescindere dalla vittoria di uno piuttosto che dell’altro, per avvicinarsi all’audience attraverso questa interazione real time, esistono 3 modi: 

  1. Creare Eventi: affinché gli utenti entrino a far parte del vostro evento, è opportuno saperlo raccontare. L’abilità nel far si che l’audience si senta partecipe è un’abilità che si acquisisce provando e riprovando. Un buon inizio potrebbe essere quello di leggere i commenti degli utenti e capire i loro gusti.
  2. Fare Interviste: intervistare clienti e dipendenti aumenterà l’engagement del vostro business e accorcerà il divario che separa gli utenti dall’azienda. Dando la possibilità di fare domande, il contatto sarà molto più intimo e ravvicinato.
     
  3. Far conoscere il processo di creazione del prodotto: gli utenti sono sempre più attivi e consapevoli delle loro scelte. Renderli partecipe del processo di creazione di un prodotto, che verrà poi venduto, renderà gli utenti più vicini al prodotto stesso, oltre a fatto così facendo si offre la possibilità di mostrare l’impegno e il tempo necessario per la sua effettiva realizzazione. Entreranno così in un mondo, quello della progettazione del prodotto, di cui prima non facevano parte.

 

Indipendentemente dalla vittoria di uno o dell’altro, il live streaming è solo uno degli strumenti per creare un legame diretto con i propri utenti. Affidarsi a professionisti del mestiere che pianificano una corretta strategia di social media marketing è la soluzione per raggiungere il proprio pubblico e creare quel legame necessario per ottenere risultati.

 

Se vuoi una consulenza più approfondita puoi contattarci allo 0721 283799, scrivendoci a info@artistiko.net o compilando il modulo qui sotto

Approfondisci leggendo altri articoli correlati a Digital Marketing

Lascia un commento
Richiedi un preventivo totalmente gratuito

Chiamaci al numero 0721 283799 o compila il modulo per chiedere informazioni, un preventivo di spesa o un appuntamento per discutere un progetto, sarai presto ricontattato. Tutti i campi sono obbligatori