Come scrivere email marketing efficaci

L'Email marketing è una delle tante tipologie di marketing diretto. Si avvale dello strumento della posta elettronica  per poter comunicare i suoi messaggi al pubblico, commerciali o a scopo informativo.
L’email marketing è largamente adoperato per via dei suoi numerosi vantaggi: ha un minor costo e crea rapporti uno a uno tra utenti e aziende. Tutto avviene in tempo reale.


Per utilizzare al meglio questo strumento è importante seguire alcuni consigli:

 

  1. Chiarezza: La chiarezza è l’elemento cardine per una corretta email. Se ci vuole molto tempo per decifrare il messaggio, sicuramente verrà cestinato.
  2. Segmentazione & Personalizzazione:Ogni campagna necessita di una corretta segmentazione iniziale per poter essere efficace. A questa segmentazione inevitabilmente deve essere affiancata la personalizzazione. Inviare email affini all’utente non fa altro che renderli più vicini all’azienda e generare engagement. Ormai è un must quello della qualità dei contenuti, più importante della quantità.
  3. Oggetto: L’oggetto della email determina l’apertura o meno il messaggio. Non esiste un oggetto predeterminato, effettuando piccoli test si può facilmente capire quale oggetto funziona meglio per un azienda piuttosto che per un'altra. L’assenza di un oggetto accattivante trasformerà inevitabilmente la tua email in uno spam.

E’ importante saper utilizzare nella maniera gli strumenti di marketing. Affidarsi a professionisti del mestiere che pianificano una corretta strategia di marketing è l'unica soluzione per ottenere risultati.


Se vuoi una consulenza più approfondita puoi contattarci allo 0721 283799, scrivendoci a info@artistiko.net o compilando il modulo qui sotto

Approfondisci leggendo altri articoli correlati a Digital Marketing

Lascia un commento
Richiedi un preventivo totalmente gratuito

Chiamaci al numero 0721 283799 o compila il modulo per chiedere informazioni, un preventivo di spesa o un appuntamento per discutere un progetto, sarai presto ricontattato. Tutti i campi sono obbligatori