Come ottimizzare un sito in chiave SEO

Con il termine ottimizzazione s’intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il posizionamento di un determinato oggetto (sito, articolo, post) sui motori di ricerca, con conseguente aumento di traffico.

 

E’ importante saper dare la giusta visibilità ai siti web. Per farlo non esistono trucchetti ne strumenti specifici. E’ necessario utilizzare Google nel modo più opportuno.

Vi chiederete come fare. Bisogna studiare prima di tutto le serp di Google, poi in seguito rispettare quelle che sono le linee guida che il motore di ricerca offre.

 

Una corretta ottimizzazione richiede sicuramente molto tempo, ma non solo. E’ necessario creare contenuti di qualità utili al pubblico, sistemare per bene tag title, meta description, URL e ALT tag delle immagini e per finire organizzare il testo in paragrafi con titoli, per una lettura scorrevole.

 

Nell’articolo Le 9 regole per scrivere articoli in chiave SEO  questi ultimi concetti come il tag title, URL e il meta description sono stati analizzati nel dettaglio. 

 

Modificando il contenuto e parte del codice che compongono le singole pagine del sito sarà possibile rendere il sito stesso più fruibile dai motori di ricerca, così da incrementare la pertinenza e la rilevanza di ogni singola pagina e aumentare sensibilmente il numero e la qualità dei visitatori. 

 

Per questo motivo è importante anche accostare una corretta strategia di social media marketing.
SEO e Social Media Marketing sono due facce della stessa medaglia

Affidarsi a professionisti del mestiere in materia di SEO, social media e article blogging è l'unica soluzione per ottenere risultati.

 

Se vuoi una consulenza più approfondita puoi contattarci allo 0721 283799, scrivendoci a info@artistiko.net o compilando il modulo qui sotto

Approfondisci leggendo altri articoli correlati a Seo

Lascia un commento
Richiedi un preventivo totalmente gratuito

Chiamaci al numero 0721 283799 o compila il modulo per chiedere informazioni, un preventivo di spesa o un appuntamento per discutere un progetto, sarai presto ricontattato. Tutti i campi sono obbligatori