Alla scoperta di Google Plus

Google Plus è un social network gratuito fondato da Google e lanciato nel 2011.
Questo social network offre la possibilità di suddividere i contatti in “cerchie”. Esistono già cerchie prestabilite come amici, conoscenti, lavoro, famiglia, ma è possibile personalizzarle come meglio si preferisce.

La peculiarità di queste cerchie è collegata alla privacy. Attraverso questo meccanismo è possibile decidere di pubblicare post, foto, video selezionando solo le cerchie con le quali si ha voglia di condividere le informazioni.


Google Plus ruota intorno alle community: ambiente molto simile ai forum di discussione nei quali gli utenti si iscrivono in funzione dei loro interessi. Per seguire i topic si utilizzano gli hashtags.


Con l’introduzione di Google My Business,  Google è riuscito a fare un pò d’ordine tra le pagine aziendali, fornendo loro una dashboard per una gestione più efficace.


Google Plus è uno strumento utile sia per multinazionali sia per aziende locali, in quanto offre la possibilità di creare una propria audience e di segmentare il proprio pubblico. La segmentazione del pubblico offre la possibilità di indirizzare il messaggio appropriato al target giusto.


La forza insita in questo social network sta nel suo modo di funzionare come un motore di ricerca, a differenza di Facebook, Twitter, Pinterest che ragionano invece, da social networks. Cosi facendo viene offerta massima libertà all’utente, il quale, si sta riversando sempre più massicciamente su questo social. Infatti negli ultimi mesi è cresciuto velocemente. I dati affermano che ad oggi gli utenti attivi su questo social sono ben 343 milioni.


Che siate utenti o aziende, è importante saper utilizzare nella maniera più appropriata questo particolare social in modo da farlo diventare il trampolino di lancio per i vostri contenuti.
Affidarsi a professionisti del mestiere che pianificano una corretta strategia web & social media marketing è l'unica soluzione per ottenere risultati.


Se vuoi una consulenza più approfondita puoi contattarci allo 0721 283799, scrivendoci a info@artistiko.net o compilando il modulo qui sotto

Approfondisci leggendo altri articoli correlati a Social Media

Lascia un commento
Richiedi un preventivo totalmente gratuito

Chiamaci al numero 0721 283799 o compila il modulo per chiedere informazioni, un preventivo di spesa o un appuntamento per discutere un progetto, sarai presto ricontattato. Tutti i campi sono obbligatori