Alla scoperta di Facebook Instant Article

Facebook si appresta a diventare un'edicola mondiale con il nuovo servizio: Facebook Instant Article, presto disponibile a tutti gli editori. 

La data è infatti fissata il 12 aprile 2016, in concomitanza con  l'F8, la conferenza annuale degli sviluppatori di Facebook.

Questo servizio ad oggi conta circa un miliardo e mezzo di lettori potenziali, i quali, avranno la possibilità di leggere articoli di giornale e riviste senza dover uscire dalla piattaforma di social network più grande al mondo. 

Per poter usufruire del servizio, gli editori dovranno prenotarsi online. Le iscrizioni al servizio sono già aperte.

 

Cos'è Facebook Instant Article?

 

In competizione con Google News, Facebook Instant Article è il servizio che ti permette di leggere articoli in modo del tutto innovativo, senza uscire dall'app di Facebook e soprattutto nel modo più veloce. In questo modo non si verrà più rimandati al sito web che ha pubblicato la news, rendendo la lettura più rapida e scorrevole. Questo porterà Google a scontrarsi con una drastica diminuzione del traffico sui propri motori di ricerca.

 

Come funziona Facebook Instant Article?

 

Inizialmente disponibile solo per gli utenti americani possessori di un iOS, il servizio sarà a breve fruibile anche da utenti italiani possessori di iOS e Android.

Pagina completamente responsive, layout snello e pulito, possibilità di condivisione e commenti senza mai uscire dal servizio, mappe interattive, auto play dei video, zoom delle immagini, audio-didascalie. Queste sono alcune delle funzionalità di Facebook Instant Article.

Gli editori potranno comunque continuare a vendere le pubblicità nei propri articoli, tenerne traccia e monetizzarne gli introiti. 

 

Adesso non ci rimane altro che attendere il lancio del servizio.

 

Per essere sempre aggiornati su news ed eventi, seguiteci sui social Network.

 

Se vuoi una consulenza più approfondita puoi contattarci allo 0721 283799, scrivendoci a info@artistiko.net o compilando il modulo qui sotto

Approfondisci leggendo altri articoli correlati a Social Media

Lascia un commento
Richiedi un preventivo totalmente gratuito

Chiamaci al numero 0721 283799 o compila il modulo per chiedere informazioni, un preventivo di spesa o un appuntamento per discutere un progetto, sarai presto ricontattato. Tutti i campi sono obbligatori